HOTTY, il caldo insieme al Pane!

hotty.jpg

Hotty, il sacchetto che tiene caldo il tuo pane!

Hotty è un sacchetto di stoffa nel quale sono racchiusi chicchi di grano. Puoi inserire Hotty nel forno a microonde o nel forno ventilato a temperatura bassa; in questo modo Hotty si scalda e tiene il tuo pane sempre caldo sulla tua tavola.

Hotty è una novità che prende, però, spunto dalla tradizione. Era noto sin dall’antichità, infatti, il fatto che il grano, inteso nella sua interezza, comprensivo di spiga, possedeva capacità termiche di coibentazione e mantenimento del calore.

Dal punto di vista microbiologico, è utile osservare come il tepore conferito al pane dopo la sua cottura, impedisce di fatto la formazione di muffe e lo sviluppo di agenti batterici, oltre ad impedire la dispersione dell’umidità contenuta verso l’esterno evitando il fenomeno del rinsecchimento della mollica.

Hotty lo potrai trovare in tutti i nostri punti vendita nei giorni della Merla.

I cosiddetti Giorni della Merla sono, secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio. E, sempre secondo la tradizione, sarebbero i tre giorni più freddi dell'anno.
Le leggende e le storie su questo nome, sono davvero tante. Ma una cosa è certa: per i tre giorni più freddi, ci sarà Hotty a tenervi caldi! 

NB: il prossimo anno, sempre nei Giorni della Merla, passa a prendere il grano nuovo da inserire dentro Hotty! Per avere sempre grano nuovo e buono dentro il tuo sacchetto.