CERCHIAMO COMMESS• A CHIAMATA
Il tuo profilo
Sei interessat• alla produzione di cibo etico e sostenibile, alle comunità resilienti del tuo territorio o alla panificazione naturale? Ti piace l’idea che il tuo lavoro ruoti attorno a questa realtà?
Stiamo ampliando il nostro team vendita e siamo alla ricerca di commesse/i per i negozi di Bologna da inserire con contratto a chiamata per affiancamento alla vendita nel weekend.
Questo ruolo è ideale per chi cerca una prima entrata economica o un secondo lavoro. Non è richiesta esperienza pregressa.
Obiettivi
- Il tuo obiettivo sarà occuparti dei punti vendita del Forno, relazionandoti con i clienti e con i colleghi a supporto della vendita. 
Necessario per ricoprire il ruolo
- Buona conoscenza nell’uso e utilizzo del pc 
- Conoscenza della lingua inglese 
- Capacità di problem solving 
Nice to have
- Passione per il cibo e il settore food 
- Spirito di iniziativa 
- Flessibilità 
- Carattere cordiale e attitudine ai rapporti interpersonali con i vari colleghi e clienti 
Luogo di lavoro
- Punti vendita su Bologna. 
Orario di lavoro
- 5 ore in supporto alla vendita con contratto a chiamata 
- Si richiede disponibilità a lavorare nei weekend 
Cosa offriamo?
- Un lavoro dinamico all'interno di un team di colleghi giovani e motivati con cui interfacciarsi quotidianamente. 
- Un impegno di 5 ore settimanali e uno sconto per il personale sui nostri prodotti. 
- Possibilità di crescita all’interno del team del Forno di Calzolari. 
- Diversificazione dei luoghi di lavoro (centro di Bologna, Fico, Monghidoro). 
- Una delle aziende più sostenibili e riconosciute nel settore della panificazione. E ne siamo orgogliosi. Gran parte della nostra offerta è prodotta con la farina coltivata nei campi attorno a Monghidoro perchè crediamo in un approccio comunitario, di cura delle relazioni e del territorio. 
Sei interessat• a questa posizione?
Mandaci una mail con allegato il tuo CV a amministrazione@fornocalzolari.it
Chi siamo noi?
Aperto nel cuore di Monghidoro, sull’Appennino tosco-emiliano nel 1956, Il Forno di Calzolari rappresenta un modello virtuoso nel settore della panificazione e dei prodotti da forno grazie al recupero di tecniche di lavorazione vecchie come il mondo, l’attenta selezione delle materie prime e la rete di produttori e fornitori di cui è parte attiva.
Il fondatore del forno, "Francone", insieme alla moglie Graziana, ha dato vita a questa realtà di montagna fatta di farina, lievito, notti in "bianco", amore per il lavoro e molta cura. La storia del nostro forno è lunga quasi 65 anni di cibo semplice e pulito, di gesti ripetuti, di tempi aspettati.
Da più di vent’anni tutta questa passione è passata nelle mani del figlio Matteo, che insieme ad un gruppo di giovani fornai e fornaie, commesse e commessi, continua ogni giorno a sfornare pagnotte che raccontano l’identità del territorio.
Il Forno di Calzolari è infatti al centro di una meravigliosa rete di persone che coltivano, macinano e trasformano il grano coltivato nei campi di Monghidoro: la Comunità del Grano dell’Alto Appennino tra Bologna e Firenze.
