MANGIRO 2014

Il Mangirò 2014 è pronto!

SCARICA IL PDF

mangiro2014

 

Forni e fornelli si stanno scaldando…
Il 6 Luglio finalmente torna il Mangirò l’appuntamento annuale tra natura e gusto organizzato dal Forno Calzolari in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dell’Appennino Bolognese.
Si parte in mattinata dal Forno di  Monghidoro con un fresco  bicchiere di latte.
Le tappe proseguono tra piatti di pane reintarpretati dagli chef con  profumi e sapori conosciuti ed altri che vi sorprenderanno!
Gli Chef che renderanno memorabile anche questa edizione sono:
Francesco di Natale della Trattoria da Francesco che preparerà un  piatto in bilico tra il dolce ed il salato;
Elisa Argentesi dell’ Enoteca Storica Faccioli  con un Panino Gourmet firmato da Aurora Mazzucchelli;
Francesco Carboni del Ristorante Acqua Pazza con un piatto che unisce i sapori del pane di montagna agli odori del mare;
Mario Ferrara del Ristorante Scacco Matto, dopo anni di Mangirò, avvolto dal profumo del fieno, trasporterà questo sapore nel suo piatto.
Leonora Rinaldi del Ristorante Vicolo Colombina ci delizierà con il suo piatto fresco di Grano d’estate.
Alla tappa dell’Indulgenza ci aspetteranno Fabio Fiore del Ristorante Quanto Basta, Elisa Carli di Eataly Bologna e il classico accoppiamento di sapori che non si mette in discussione fin dalle origini del Mangirò:
il pane caldo del Forno Calzolari e la Pancetta della Macelleria Zivieri Massimo.
Sotto il gazebo di Lognola il Grandissimo Gino Fabbri ci stupirà con un dolce fortemente emozionale: La fetta di pane dell’infanzia con l’aggiunta dell’esperienza creativa  di Gino: connubio di ricordi.
Elaborazioni a base di pane ed accostamenti dei prodotti dell’ Azienda Agricola La Casetta, Macelleria Zivieri, Mulino Ferri, Molino Grassi, Le mucche di Guglielmo, Mulino Foralossi, Az. Agricola Michelini Teresa, La Dispensa di Amerigo, La Canevaccia, Podere Riosto, Ferrari F.lli Lunelli, Orsi Vigneto San Vito, Simoni, Birrificio Futa, Cooperativa Agritur.
Con l’accoglienza del Bar Touring, Vineria Bar Benvenuti, Osteria del Sole, B&B Antica Frontiera e I Signori del Barbecue.
Con la collaborazione di Quattro Zampe, ci sarà chi si prende cura dei nostri piccoli amici animali. Un’altra novità del Mangirò 2014 sarà la partecipazione di Satya Om, per un Saluto al Sole in stile Yoga- Mangirò in mattinata e per i bambini ci sarà la possibilità di saltare la tappa più impegnativa ed aspettare i genitori alla Fattoria di Prabitto.
Il Mangirò 2014 è pronto… al 6 luglio!

Tagged: